Argentina: tra passioni, paesaggi estremi e poesia del viaggio
L’Argentina è un paese che emoziona al primo sguardo. Estesa, vibrante, elegante e selvaggia al tempo stesso, è una terra di contrasti spettacolari, di grande fascino culturale e di una bellezza naturale che lascia senza fiato.
Perché scegliere l’Argentina?
Dalle luci sofisticate di Buenos Aires, città che balla al ritmo del tango e racconta la sua storia tra caffè d’altri tempi e teatri maestosi, ai ghiacciai eterni della Patagonia, dalle vette delle Ande alle cascate impetuose di Iguazú, fino ai deserti colorati del Nord Ovest Argentino e agli spazi infiniti della Pampa, l’Argentina è un viaggio nell’anima del Sud America.
Condividere un “mate” con un gaucho, assistere a uno spettacolo di tango in una milonga storica, assaporare un asado sotto le stelle, camminare sul ghiacciaio Perito Moreno, oppure perdersi nel silenzio irreale della Terra del Fuoco... è un’emozione che rimane impressa per sempre.
Viaggia con noi nel cuore dell’Argentina
Con Tim Travel Tours, l’Argentina diventa una sinfonia di esperienze autentiche e intense. I nostri itinerari ti porteranno nei luoghi iconici e nei gioielli nascosti del paese, sempre con uno sguardo attento all’incontro umano e alla sostenibilità:
Visite guidate di Buenos Aires, tra storia, arte, tango e gastronomia
Escursioni ai ghiacciai della Patagonia con minitrekking sul Perito Moreno
Navigazioni tra iceberg e laghi glaciali sul Lago Argentino a El Calafate
Safari fotografici nella fauna selvatica della Península Valdés dove potrete osservare le balene, i leoni marini, le orche e i pinguini
Self-drive o tour guidati mozzafiato tra le montagne, le valli, i deserti e i canyon colorati del Nord-Ovest andino nelle regioni di Salta, Cachi, Molinos, Cafayate, Purmamarca, Tilcara e Iruya
Scoperte enogastronomiche a Mendoza, culla dei migliori vini argentini
Soggiorni in Estancias autentiche
Crociere d’esplorazione nella Terra del Fuoco, fino alla “fine del mondo” a Ushuaia
Passeggiate tra l’energia travolgente delle acque delle Cascate di Iguazú
Self-drive lungo la famosa Ruta 40 che attraversa l’Argentina da nord a sud
Navigazione in canoa nella riserva di acqua più grande d’Argentina, le paludi del Parco Nazionale Esteros del Iberá
Un viaggio per ogni desiderio
Che tu sogni un’avventura selvaggia, un tour culturale, un viaggio gourmet o romantico, noi ti aiutiamo a realizzarlo. Le nostre proposte si rivolgono a ogni tipo di viaggiatore: coppie, famiglie, amici, solitari, amanti della natura o dell’arte. E se desideri qualcosa di unico, creiamo per te:
Itinerari su misura, costruiti insieme a te
Esperienze “slow” per chi ama viaggiare con calma e consapevolezza
Viaggi fotografici, viaggi d’avventura o di esplorazione, viaggi gastronomici
Tour esclusivi in luoghi ancora poco conosciuti
Raccontaci il tuo sogno, e costruiremo insieme il tuo viaggio perfetto in Argentina.
Perché l’Argentina non si visita soltanto: si vive, si sente, si ama!
Testimonianze
-
Dopo aver deciso la meta per il nostro viaggio di nozze, l’Argentina e in particolare la Patagonia, avevamo pensato di viaggiare all’avventura, senza avere un particolare programma ma solo un itinerario, e spostarci a piacimento. Poi, dopo aver raccolto le prime informazioni sulle immensità dell’Argentina e la necessità di programmare i voli interni e riservare le escursioni e le attività, abbiamo deciso di affidarci a Tim, una scelta più che giusta!
Tim ha saputo consigliarci e accompagnarci nelle scelte, programmandoci un itinerario su misura che migliore non avremmo potuto fare!
Abbiamo assaporato la vastità delle steppe nei dintorni di Puerto Madryn e alla Penisola Valdes, l’emozione di vedere una famiglia di orche andare all’attacco, la tenerezza dei pinguini di Magellano.Passare il capodanno nel paese più a sud del mondo, Ushuaia, ci ha fatto provare un’emozione particolare. Girovagare tra le isole tra Cile e Argentina e ammirare silenziosamente le attività laboriose dei castori ci ha fatto rendere conto di quanto nel mondo possiamo ancora scoprire. Poi l’itinerario ci ha portato lungo le Ande, nei vastissimi parchi dei ghiacciai.
Il Big Ice ci ha fatto sentire piccoli di fronte all’immensità del ghiacciaio del Perito Moreno, e ammirando il ghiacciaio Upsala il senso di tranquillità era predominante. La zona del Fitz Roy, il centro ad aria aperta per l’arrampicata, ci ha sorpreso con una tempesta di neve, ma l’ambiente pieno di giovani ha valso la pena della trasferta. Vivere poi a contatto con i gaucho all’Estancia Nipebo Aike è stata un’esperienza indimenticabile. Le uscite a cavallo in una cornice paesaggistica singolare, il galoppo e partecipare al raduno delle pecore è stato straordinario.
Poi Buenos Aires, dopo averla visitata il primo giorno del nostro tour, con i suoi 40°. Una città che guardandola dall’aereo si perde fino a dove il nostro occhio non riesce ad arrivare. Una città giovane con i suoi vari stili europei, i suoi balli, il tango che si può ammirare per strada o seduti ad un tavolino riservato in una Esquina. E dai 40°, abbiamo aggiunto anche 95% di umidità, arrivando al confine con il Brasile, alle meravigliose cascate di Iguazù, in cui chiunque rimane incantato di fronte alle quantità di acqua e di cascate che scorre di fronte ai propri occhi.
Per la parte organizzativa, gli hotel riservati da Tim erano tutti molto belli, e per ogni luogo adatti nel loro diverso stile, centrali, tranquilli, panoramici,… Le guide che ci sono state affidate per ogni escursione erano tutte super preparate, simpatiche e molto socievoli, e l’agenzia sul posto con cui ha collaborato Tim ci ha saputo accompagnare magnificamente in ogni trasferta, puntualmente. Nessun tempo morto, nessun ritardo, ogni attività e ogni spostamento organizzato nel migliore dei modi per sfruttare al massimo le nostre 3 settimane di vacanza!
Ringraziamo quindi immensamente Tim per aver reso il nostro viaggio di nozze un’avventura straordinaria, ricca di emozioni e di spettacolari sensazioni, da nord a sud dell’Argentina!
Grazie Tim!