Cile: la sottile linea della meraviglia


 

Stretto tra l’Oceano Pacifico e le vette vertiginose delle Ande, il Cile è una terra lunga e affascinante che sembra abbracciare tutto il Sud America.

 
 

Perché scegliere il Cile?

È il paese dei contrasti estremi: deserti infuocati e ghiacci eterni, città moderne e villaggi sospesi nel tempo, silenzi siderali e cieli stellati che sembrano vicinissimi.

Dalle misteriose statue dell’Isola di Pasqua all’arsura mistica del Deserto di Atacama, dal verde lussureggiante della Carretera Austral alle vette imponenti delle Torri del Paine, ogni angolo del Cile è un invito alla scoperta e all’emozione.

Passeggiare tra i vigneti nella Valle del Maipo, esplorare le terre selvagge della Patagonia cilena, navigare attraverso i fiordi cileni lungo lo Stretto di Magellano nella Terra del Fuoco, ammirare la potenza della natura nel Parco Nazionale Torres del Paine, ascoltare le storie degli antichi popoli del Nord Andino, rilassarsi tra laghi e vulcani nella Regione dei Laghi: il Cile è un viaggio poetico e profondo, un’esperienza che conquista con la sua bellezza sobria e misteriosa.

Scopri il Cile autentico con Tim Travel Tours

Con Tim Travel Tours, il Cile diventa un’avventura raffinata e su misura. Ti portiamo oltre gli itinerari classici, alla scoperta di una natura che parla all’anima e di un popolo cordiale e riservato, pronto a condividere con te il meglio della propria cultura.

  • Tour nel Deserto di Atacama: geyser, saline, lagune altiplaniche e tramonti infuocati

  • Esplorazione del Parco Nazionale Torres del Paine: trekking tra guanachi, puma, ghiacciai e montagne leggendarie

  • Navigazioni nei fiordi cileni e nel Campo di Ghiaccio Patagonico Meridionale

  • Crociere di spedizione per scoprire i fiordi della Patagonia cilena, lungo i canali dello Stretto di Magellano, Capo Horn e il Canale di Beagle salpando da Punta Arenas e terminando la navigazione a Ushuaia. Maggiori informazioni Crociera Australis

  • Soggiorni nella Regione dei Laghi e Vulcani: tra boschi, terme e villaggi, culla del popolo Mapuche. Le città principali di queste regione sono Puerto Varas e Puerto Montt. Da qui si può raggiungere l’Isola di Chiloé, suggestiva isola di pescatori e Pucón, meta perfetta per gli amanti degli sports d’avventura

  • Esperienze enologiche nella Valle di Colchagua

  • Visite culturali a Santiago e alla poetica Valparaíso, città di Pablo Neruda

  • Soggiorni sull’Isola di Pasqua: tra Moai, oceano e leggende

  • Self-drive lungo la Carretera Austral, una delle strade più spettacolari al mondo

  • Escursioni alla scoperta delle comunità mapuche e dei parchi meno noti del Cile settentrionale

  • Osservazione dei puma nel Parco Nazionale di Torres del Paine

  • Self-drive lungo un incredibile percorso panoramico che unisce 17 parchi nazionali che si snoda tra Puerto Montt e Capo Horn

  • Trekking mozzafiato in Patagonia di più giorni con guide altamente specializzate

Un viaggio, infinite possibilità

Che tu sia un amante della natura selvaggia, un viaggiatore spirituale, un fotografo in cerca di luci rare o un esploratore curioso, in Cile troverai il tuo mondo. Con la nostra esperienza sul campo e la passione per questo paese così unico, ti proponiamo:

  • Viaggi su misura, costruiti nei minimi dettagli

  • Proposte per coppie, famiglie, gruppi o viaggiatori solitari

  • Itinerari slow, attivi, tematici o di lusso ecosostenibile

  • Viaggi di nozze, viaggi d’avventura, viaggi fotografici, viaggi d’esplorazione

Raccontaci come sogni il tuo viaggio in Cile e lasciati guidare da chi conosce davvero questa terra affascinante.

Il Cile non è solo un paese: è una linea sottile che unisce terra, cielo e cuore.


Testimonianze

  • Il Deserto di Atacama, l’Isola di Chiloé e Santiago

    Volendo riassumere in poche parole questo meraviglioso viaggio in famiglia in Cile direi che ci sono alcune località che assolutamente meritano di essere viste da tutti almeno una volta nella vita e sono sicuramente il Deserto di Atacama e tutte le possibili escursioni (il Salar, la Valle de la Luna, i Geyser del Tatio), l’Isola di Chiloé e le sue meravigliose chiese per la loro bellezza e per gli angoli inaspettatamente magici in cui si trovano, Valparaiso, Santiago del Cile e Viña del Mar.

    La zona centrale invece, pur essendo molto bella, è sicuramente una zona da godersi in relax ma che non lascia sbalorditi per unicità del paesaggio.

    A presto!

    Serena, Massimo, Anita e Agnese

 
 
Indietro
Indietro

Argentina: tra passioni, paesaggi estremi e poesia del viaggio